> Borsa di studio-Gabriele Macina

Borsa di studio-Gabriele Macina

borsa di studio_GabrieleMacina

Premio-Borsa di studio intitolata alla memoria di Gabriele Macina a.s. 2013-2014

La famiglia Macina, nell’intento di onorare la memoria di Gabriele, propone all’I.C.”Enea” l’istituzione di una borsa di studio annuale con premio in denaro.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado dell’I.C.”Enea”.

La borsa di studio sarà assegnata allo studente che nell’anno in corso:

• abbia superato l’esame finale con votazione non inferiore a 10 decimi;

• abbia manifestato nel corso del triennio, a giudizio dei professori, predisposizione allo studio e particolare attitudine nelle attività tecniche;

• abbia evidenziato nel proprio curriculum scolastico dedizione alla scuola di appartenenza, frequenza regolare, comportamento ineccepibile verso i compagni e tutto il personale.

I docenti coordinatori, sentito il consiglio di classe, indicheranno gli alunni meritevoli.

Un’apposita commissione formata dal DS e dai coordinatori delle classi terze, a suo insindacabile giudizio, valuterà gli alunni selezionati per procedere all’assegnazione del premio.
La scuola provvederà ad avvisare a mezzo lettera il vincitore e a comunicare le modalità di espletamento di consegna del premio.

A parità di punteggio di valutazione, sarà prescelto lo studente più giovane. A parità di punteggio d’età sarà prescelto lo studente nella cui famiglia siano presenti fratelli in età scolare.