Kangourou 2019

aaa

Anche quest’anno, 78 studenti hanno partecipato alla gara individuale “Kangourou della
Matematica 2019”.
Il concorso, alla sua XX edizione, è organizzato dall’Associazione Culturale Kangourou Italia in
collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano.
Hanno partecipato alla fase eliminatoria studenti delle classi quinte della scuola Primaria e studenti
delle tre classi della scuola Secondaria di Primo grado nelle tre categorie specifiche. In particolare:

cat. Ecolier

15 alunni

cat. Benjamin

48 alunni

cat. Cadet

15 alunni

Sono stati ammessi alla semifinale 4 studenti della cat. Benjamin e 3 studenti della cat. Cadet.
La prova si svolgerà a Roma il 18 maggio presso l’Istituto “G. Galilei” Via Conte Verde, 51.
Congratulazioni a tutti i partecipanti e sinceri auguri ai semifinalisti per la prossima fase di gara.