Navigazione veloce
> News

News

Comunicazioni News

6 apr 20 - Circ. 165 DaD – Videoconferenze

Filename : circ-165-dad-videoconferenze.pdf (418 kB) (0 click)

Articoli dei mesi precedenti

6 apr 20 - Circ. 165 DaD – Videoconferenze

Filename : circ-165-dad-videoconferenze.pdf (418 kB) (0 click)

30 mar 20 - Circ. 162 DaD-Videoconferenze Skype

Filename : all-circ-162-indicaz-operative-skype-famiglie.pdf (367 kB) (0 click)

Filename : circ-162-videoconf-doc-e-famiglie.pdf (387 kB) (0 click)

26 mar 20 - Circ. 161 Didattica a distanza e privacy

Filename : circ-161_didattica-a-distanza-e-privacy.pdf (455 kB) (0 click)

26 mar 20 - Circ.160 Utilizzo inadeguato degli strumenti di didattica a distanza

Filename : circ-160-utilizzo-inadeguato-degli-strumenti-della-didattica-a-distanza.pdf (353 kB) (0 click)

25 mar 20 - USRL Lazio: Supporto Psicologico

Filename : brochure-operatori-con-bibliografia.pdf (5 MB) (0 click)

Filename : dieci-suggerimenti-per-affrontare-lemergenza-covid-19-loghi3-1.pdf (214 kB) (0 click)

Filename : m_pi-aoodrla-registro-ufficialeu-0007328-25-03-2020.pdf (74 kB) (0 click)

23 mar 20 - Organizzazione servizio I.C. Enea dal 23 marzo al 3 aprile

Per comunicazioni: 
lunedì, dalle 10 alle 11, al numero telefonico 069158804
tutti i giorni all’indirizzo email RMIC8GZ00L@ISTRUZIONE.IT

Filename : disposizioni-emergenza-covid-1923032020.pdf (1 MB) (0 click)

23 mar 20 - Circ. 156 strumenti per didattica a distanza

Data scadenza 26 marzo 2020

Filename : circ-156-strumenti-per-didattica-a-distanza-famiglie.pdf (355 kB) (0 click)

22 mar 20 - Biblioteca digitale Comune di Pomezia

E’ attivo il servizio avanzato di biblioteca digitale gratuito del Comune di Pomezia. La biblioteca comunale “Ugo Tognazzi” ha infatti  aderito alla rete di biblioteche pubbliche per la consultazione e il prestito digitale  MLOL (Media Library on Line). Inoltre è attiva la sezione EDICOLA DIGITALE, un servizio gratuito grazie al quale è possibile consultare 5825 […]

20 mar 20 - Solidarietà digitale

Solidarietà Digitale è l’iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi.Per aiutare i cittadini a far fronte a questa situazione, aziende e grandi colossi della tecnologia stanno mettendo a disposizione, gratuitamente, servizi e […]

18 mar 20 - DISPOSIZIONI IC ENEA -EMERGENZA CORONAVIRUS18032020

Filename : disposizioni-ic-enea-emergenza-coronavirus18032020.pdf (590 kB) (0 click)

18 mar 20 - Rettifica orario di ricevimento Uff. Segreteria dal 18 marzo al 3 aprile 2020

Si comunica che a far data dal giorno 18 marzo al 3 aprile 2020 L’Ufficio di Segreteria è aperto, per contatti telefonici, il lunedì-mercoledì-venerdì, dalle ore 9,30 alle 10,30.

9 mar 20 - Rettifica modalità di ricevimento Uff. Segreteria dall’8 al 13-2020

 In base al D.P.C.M. del 8/3/2020 e la nota n. 279 dell’8/3/2020 del M.P.I. con istruzioni operative: “Le attività di consulenza vanno svolte in modalità telefonica o on-line e il ricevimento ai casi indifferibili, autorizzati dal dirigente preposto alla struttura, con le raccomandazioni di cui al DPCM vigenti.
 
 

6 mar 20 - Circ.151 Didattica a distanza Sc. Primaria e Secondaria di I grado

Per una corretta visualizzazione del Registro Elettronico si raccomanda l’accesso tramite PC.

Filename : circ_didattica_a_distanza.pdf (256 kB) (0 click)

5 mar 20 - Orario Uff. Segreteria dal 5 al 13 marzo 2020

  Martedì 10,00 – 11,00  Giovedì 10,00 – 11,00
In base al D.P.C.M. del 4/3/2020 si invita a rispettare l’ingresso limitato ad una persona alla volta e la distanza di sicurezza con il personale in servizio nell’Istituto.
 

27 feb 20 - Ordinanza Regione Lazio del 26-02-20

Filename : ordinanza_presidente_z00002_regione_lazio.pdf (1 MB) (0 click)

26 feb 20 - Circ. 146 Certificato Medico di riammissione

Filename : circ-146-certif-medico-di-riammissione.pdf (492 kB) (0 click)

25 feb 20 - Ministero della Salute: 10 comportamenti-coronavirus

24 feb 20 - Circ. 142 azione preventiva di contrasto Coronavirus

Filename : circ-142-azione-preventiva-di-contrasto-coronavirus.pdf (565 kB) (0 click)

11 feb 20 - Circ. 133 Scheda di Valutazione I quadrimestre

Si comunica che per una corretta visualizzazione si consiglia l’accesso al RE tramite PC

Filename : circ-133-consultazione-schede-on-line.pdf (132 kB) (0 click)

2 feb 20 - Ministero della Salute Nota 3187-01/02/20

Filename : circ-min-salute-3187-1_2_20.pdf (199 kB) (0 click)

21 dic 19 - ISCRIZIONI 2020/2021- OPEN DAY

I genitori interessati sono invitati ad un incontro informativo sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021 presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo Enea, via Danimarca n. 163, secondo il seguente calendario:

Scuola dell’Infanzia

Giovedì 9 gennaio dalle ore 15,30 alle ore 16,30*

Scuola Primaria

Giovedì 9 gennaio dalle ore 16,30 alle ore 17,30*

Scuola Secondaria di I grado

Martedì 14 gennaio dalle ore […]

17 dic 19 - Orario Uff. di Segreteria festività natalizie

In occasione delle festività natalizie questo Istituto resterà chiuso nei giorni 24 e 31 dicembre e gli uffici di segreteria riceveranno il pubblico la mattina dalle ore 10:00 alle ore 11:30.

18 nov 19 - Ordinanza sindaco n.30

Come da ordinanza del sindaco n.30 del 18 novembre 2019, l’unico plesso dell’I.C. Enea che resterà temporaneamente chiuso fino al 20 novembre 2019 sarà quello della scuola dell’infanzia di via Vinci.
Gli altri plessi compreso la sede centrale riprenderanno le normali attività didattiche a partire da martedì 19 novembre 2019.
 

16 nov 19 - Ordinanza Sindaco Pomezia-allerta meteo e criticità lun. 18 p.v.

Con l’ordinanza n. 29 del 16 novembre 2019 il sindaco del comune d.i Pomezia ha disposto la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole del territorio comunale di ogni ordine e grado per lunedì 18 novembre 2019.
Ordinanza n.29 del Sindaco di Pomezia del 16 novembre 19
 

30 ott 19 - Inizio Attività pratica di Educazione Fisica Sc. Secondaria

Si comunica che sono state ripristinate le condizioni igienco-sanitarie della palestra dell’I.C. Enea. Pertanto in data odierna, 30 ottobre 2019, sono iniziate le attività pratiche di Educazione Fisica.

16 ott 19 - Ricevimento antimeridiano: Orario analitico docenti Scuola Secondaria

Si comunica che sul menù di sinistra del sito alla voce ricevimento docenti è presente l’orario analitico dei docenti in vigore da ottobre per il ricevimento antimeridiano.

15 ott 19 - AVVISO CANDIDATURA COMMISSIONE MENSA SCOLASTICA

COMUNE DI POMEZIA – AVVISO CANDIDATURA A COMPONENTE COMMISSIONE MENSA SCOLASTICA 
Scadenza per la presentazione delle domande: ore 12.00 del 28 ottobre Si invitano i genitori e gli insegnanti degli alunni della Scuola dell’Infanzia (comunale e statale) e della Scuola Primaria, che vogliano far parte della Commissione Mensa, a presentare la propria candidatura, entro le […]

8 ott 19 - Settimana Nazionale della Protezione Civile 13-19 ottobre 2019

Dal 13 al 19 ottobre 2019  la Protezione Civile proporrà iniziative e manifestazioni su tutto il territorio nazionale.
Settimana Nazionale della Protezione Civile 13-19 ottobre 2019

6 ott 19 - Orario segreteria dal 7 ottobre 2019

ORARIO DI APERTURA dal 7 ottobre 2019
RICEVIMENTO PERSONALE                        LUNEDI’            09.30 – 11.00
RICEVIMENTO PERSONALE                        LUNEDI’            15.00 – 16.00
RICEVIMENTO GENITORI                           MARTEDI’          09.30 – 11.00
RICEVIMENTO GENITORI                           MERCOLEDI’     09.30 – 11.00
RICEVIMENTO GENITORI                           GIOVEDI’            15.00 – 16.00
Si invita a rispettare […]

17 set 19 - Graduatorie d’istituto 19/20

Filename : grad-aa-16-sett-2019-2.pdf (41 kB) (0 click)

Filename : grad-ee-16-sett-2019-2.pdf (36 kB) (0 click)

Filename : grad-mm-1-fascia-16-sett-2019-2.pdf (8 kB) (0 click)

13 set 19 - ORARIO DI APERTURA 2 settembre/27 settembre 2019

Si comunica che dal  2 al 27 settembre 2019 gli uffici di segreteria riceveranno il pubblico nei seguenti giorni:
Martedi             9.30 – 11.30
Mercoledì         9.30 – 11.30
Giovedì             9.30 – 11.30
Si invita a rispettare tali orari anche per i colloqui telefonici salvo urgenze particolari.

4 set 19 - A.S. 19/20: Pubblicazioni elenchi degli alunni iscritti alle classi prime

Si comunica che dal giorno 06/09/2019 presso la sede centrale dell’istituto – Via Danimarca 163,
verranno affissi gli elenchi degli alunni nuovi iscritti alle classi prime (Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado) per il corrente anno scolastico.

4 lug 19 - Domande di Messa a Disposizione: termine presentazione domande

Filename : mad-chiusura-termine-2019-20.pdf (342 kB) (0 click)

1 lug 19 - Consegna certificati sostitutivi del diploma e certificazioni delle competenze

Da mercoledì 3 luglio sarà possibile ritirare i documenti in oggetto negli orari di segreteria.

27 giu 19 - Orario degli uffici di segreteria dall’1 luglio al 31 agosto 2019

Si comunica che dal  giorno  01 Luglio 2019 e fino al 31 Agosto 2019 gli uffici di segreteria riceveranno il pubblico nei seguenti giorni:
Martedi             9.30 – 11.30
Mercoledì         9.30 – 11.30
Giovedì             9.30 – 11.30

25 giu 19 - Esiti Esami di Stato conclusivi I ciclo e consegna certificati sostitutivi del diploma

Si comunica che, da martedì 25 giugno 2019, sono affissi gli esiti finali degli Esami di Stato presso la sede centrale di Viale Danimarca 163.
Da martedì 2 luglio sarà possibile ritirare i certificati sostitutivi del diploma e le certificazioni delle competenze, dalle ore 9.30 alle 11.30.

13 giu 19 - Schede di valutazione: visualizzazione

Si avvisa l’utenza che a causa di un malfunzionamento del software proprietario Axios, non imputabile all’Istituzione Scolastica, l’accesso alle schede di valutazione attraverso l’app di Axios (da smartphone e tablet) potrebbe presentare dei problemi e incongruenze nella corretta visualizzazione delle valutazioni con giudizio sintetico.
Per cui si consiglia l’accesso attraverso pc.
Ci scusiamo per il disagio.

13 giu 19 - Esami di Stato a.s. 18-19: calendario prove orali

Si comunica che il calendario con gli elenchi in ordine alfabetico delle prove orali degli Esami di Stato conclusivi del I ciclo d’istruzione sono affissi presso la sede di Viale Danimarca 163.

15 gen 19 - Circ. Contributo economico volontario e Polizza assicurativa alunni – a.s. 2018/2019

Filename : circ-contributo-famiglie-e-assicurazione.pdf (438 kB) (0 click)

21 dic 18 - Comparto Scuola. Sciopero intere giornate 7 e 8 gennaio 2019

Si comunica alle SS.LL. che, nei giorni 7 e 8 gennaio 2019, l’organizzazione sindacale, di cui alla nota dell’Ufficio VI ATP di Roma prot. 29902 del 21/12/2018, ha indetto due giornate di sciopero per tutto il personale della scuola, pertanto potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento delle attività d’istituto.

20 dic 18 - Orario Segreteria dal 27-12-18 al 4-01-19

Gli Uffici di Segreteria effettueranno il seguente orario dal 27 dicembre al 4 gennaio:
tutti i giorni dalle 10.00 alle 11.30.
I GIORNI 24/12/2018 E 31/12/2018 gli Uffici  RIMARRANNO CHIUSI.
Il D.S. e Il Dsga ricevono per appuntamento.

19 dic 18 - Circ. Sospensione attività didattiche per le festività natalizie

Filename : circ-sosp-attivita-natale.pdf (368 kB) (0 click)

4 dic 18 - Sciopero intera giornata del 10 dicembre 2018-Comparto Scuola

          Si comunica alle SS.LL. che, il giorno 10 dicembre 2018, l’organizzazione sindacale, di cui alla nota dell’Ufficio VI ATP di Roma prot. 28006 del 30/11/2018, ha indetto uno sciopero, per l’intera giornata, per tutto il personale della scuola pertanto potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento delle attività d’istituto.

27 nov 18 - Esito Elezioni Consiglio d’Istituto 2018-2021

Filename : decreto-definitivo-nomina-componenti-consiglio-di-istituto-docx.pdf (227 kB) (0 click)

Filename : decreto-nomina-componenti-consiglio-di-istitutodocx.pdf (228 kB) (0 click)

13 nov 18 - Elezioni del consiglio d’Istituto triennio 2018/2019, 2019/20, 2020/21

Filename : candidati-categoria-genitori.pdf (193 kB) (0 click)

Filename : candidati-categoria-ata.pdf (193 kB) (0 click)

Filename : candidati-categoria-docenti-2.pdf (194 kB) (0 click)

Filename : nomina-seggio.pdf (212 kB) (0 click)

11 nov 18 - Ricevimento Antimeridiano dal mese di novembre

Per i dettagli cliccare qui

1 nov 18 - Chiusura Uffici di Segreteria

SI COMUNICA CHE IL 02 NOVEMBRE 2018 GLI UFFICI DI SEGRETERIA RIMARRANNO CHIUSI 

17 ott 18 - Sciopero Comparto Scuola intera giornata del 26 ottobre 2018

Si comunica alle SS.LL. che, il giorno 26 ottobre 2018, le organizzazioni sindacali, di cui alla nota dell’Ufficio VI ATP di Roma prot. 23140 del 15/10/2018, hanno indetto uno sciopero, per l’intera giornata, per tutto il personale della scuola pertanto potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento delle attività d’istituto.

15 ott 18 - Ricevimento antimeridiano docenti MESE DI OTTOBRE a.s. 18/19

Si comunica che sono state pubblicate, nell’apposita pagina, le indicazioni relative al ricevimento antimeridiano dei genitori e l’orario analitico docenti del mese di ottobre.

5 ott 18 - Graduatorie Infanzia-Primaria-Medie

Filename : graduatoriedapubblicare.zip (592 kB) (0 click)